Digital News

Apple al lavoro su un iPad con schermo OLED, ma non arriverà prima del 2022

Sappiamo che Apple per il 2021 avrebbe in programma di lanciare un nuovo iPad con schermo Mini-LED, ma di recente abbiamo appreso anche che sarebbe al lavoro su un modello Pro con pannello OLED. Proprio su questa ipotesi arrivano oggi ulteriori conferme dagli analisti di Barclays (Blayne Curtis, Thomas O’Malley e Tim Long) che hanno condiviso con i colleghi di Macrumors un report con nuove informazioni.

Da una parte l’analisi esclude che un iPad OLED possa arrivare già nel 2021, e questo perché il prossimo anno per Apple ci sarà già il passaggio ai Mini-LED: sia a livello di catena produttiva – al netto delle possibili difficoltà legate all’emergenza sanitaria ancora in atto-, sia a livello di pianificazione strategica lanciare due tecnologie diverse per lo stesso prodotto a distanza così ravvicinata non sembra una mossa plausibile.

Dall’altra parte però c’è la conferma che Apple sia effettivamente al lavoro su un iPad con schermo OLED, una tecnologia che ha impiegato per la prima volta su iPhone X, e che ora è caratteristica di tutti i nuovi iPhone 12. Tuttavia, non dobbiamo aspettarci un lancio prima del 2022. Gli analisti di Barclays sono una fonte attendibile, e in tema Apple di recente hanno anticipato l’assenza di un caricabatterie nelle confezioni dei nuovi melafonini, e tornando indietro nel tempo anche l’arrivo del True Tone su iPhone 8 e X, la discussa rimozione del jack audio da 3,5 pollici, e anche quella del 3D touch a partire da iPhone 11.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button